BONIFICA AMIANTO

SERVIZI PER L'AMBIENTE

Bonifica amianto in provincia di Matera e di Taranto

Bonifica amianto con precisione e professionalità

Lucana Spurghi S.r.l., con la massima attenzione e precisione, si impegna nella bonifica dell'amianto, rispettando scrupolosamente la normativa vigente riguardante questo materiale altamente pericoloso per la salute.


Nell'area di cantiere assegnata alla LUCANA SPURGHI S.r.l., verranno rigorosamente rispettate tutte le disposizioni previste nel piano di lavoro, che dettaglia le metodologie operative, i mezzi necessari all'esecuzione e i dispositivi di protezione collettiva e individuale.


L'area di lavoro destinata alla LUCANA SPURGHI SRL sarà preferibilmente separata da altre attività e imprese, al fine di garantire la massima sicurezza. In caso di necessità di lavorazioni simultanee con altre imprese, è fondamentale comunicare preventivamente i dettagli dei lavori confinanti per coordinare le attività e prevenire potenziali rischi di interferenze pericolose.


L'impresa avrà a disposizione due figure di controllo: un responsabile della sicurezza per il proprio personale e un capo cantiere responsabile. Entrambi saranno tenuti a rendere conto delle proprie attività al committente e al datore di lavoro.

SCOPRI DI PIÙ

Come bonificare in presenza di amianto?

La bonifica da amianto è un'operazione che viene svolta seguendo le fasi sottostanti:


  • presentazione del piano di lavoro all'ASL di competenza;
  • fornitura di materiali di protezione per il nostro personale;
  • imbibizione con incapsulante nella quantità del 5-10% per m³;
  • rimozione manuale del materiale contenente amianto;
  • corretto confezionamento in strato di polietilene ed etichettatura indicante la scritta "Materiale contenente amianto";
  • trasporto e smaltimento del rifiuto in discarica autorizzata;
  • analisi di caratterizzazione.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Trasporto dell'amianto

Per quanto riguarda il trasporto dei materiali risultanti dal processo di bonifica del sito, è previsto che vengano impiegati esclusivamente mezzi autorizzati di Lucana Spurghi. Nell'area del cantiere saranno disponibili i dettagli delle autorizzazioni per i mezzi, che includeranno informazioni sulle categorie di trasporto e sull'elenco dei materiali pericolosi autorizzati per il trasporto. Una volta terminata l'operazione di bonifica, i materiali saranno smaltiti presso impianti autorizzati secondo le normative vigenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Perchè rivolgersi a Lucana Spurghi

Staff specializzato

Mezzi e macchinari all'avanguardia

Rispetto delle normative

Rapidità di intervento

Vuoi richiedere maggiori informazioni sul servizio di bonifica amianto?

Contattaci ora per richiedere informazioni, un preventivo o per un intervento di urgenza. Sapremo fornirti tutte le informazioni necessarie.

CHIAMA ORA
Share by: